.
.
.
.
.

.

MENU'

IL TROVAMONDO

Google

FRASEGGIANDO

DICE IL SAGGIO .....

LE LEGGI DI MURPHY

I VIDEO SI ALTERNANO AUTOMATICAMENTE

PASSANDO CON IL MOUSE SOPRA I 4 MONITOR , VEDRAI QUALE VIDEO STA PASSANDO IN QUEL MOMENTO E A QUALE CATEGORIA APPARTIENE, BASTA UN SOLO CLIC E ......... ATTENDI ........................... CHE IL CARICAMENTO SIA COMPLETATO E ............................. BUON DIVERTIMENTO

CATEGORIE VIDEO che si alternano nei 4 monitor

  • Animali - Bambini - Candid - Comici - Divertenti - Eventi - Gialappas - Guinnes - Incidenti - Le Iene - Musicali - News - Paperissima - Provini - Real tv - Sportivi - Stranezze - Striscia la notizia - Umanitari - Video del giorno

PUBBLICA QUI I TUOI ARTICOLI

giovedì 10 aprile 2008

L'AMICO " LEONARDO " CI SCRIVE

Ti ricordi la mia storia?
Vorrei una risposta anzi un aiuto perché la vita che ho passato non è stata facile ma ti ho chiesto un aiuto e non mi hai mai risposto.
Come ricorderai sono figlio di una infermiera e un idraulico i miei genitori divorziarono 1999 quando avevo solamente 13 anni! Dopo il divorzio fui affidato a mia madre dove fui costretto a trasferirmi in diverse città (Palermo, Napoli, Roma, Bolzano, Milano (dove risiedo tuttora) mia madre trovò un compagno e da li iniziai il vero trauma perché il compagno di mia madre mi maltrattava sia verbalmente che fisicamente e mia madre non faceva nulla per impedire tutto ciò! A 14 anni iniziai a drogarmi di marijuana....
Per cercare di andarmene da casa andai a lavorare in un pub dato che la mia situazione familiare andava via via peggiorando la mia vita ebbe un brutto colpo quando mia madre e il compagno una notte rientrando da lavoro vidi le mie vesti fuori dalla finestra e me ne andai di casa e da qui inizio il vero trauma perché entrai nel mondo della droga pesante (cocaina lsd anfetamina) e tuttora non riesco ad uscirne! Vorrei un enorme aiuto te lo chiedo per favore cerca di darmi una risposta (DAL SITO PERCHE’ NON HO L'EMAIL) cioè un aiuto se è possibile.
BUONANOTTE








RISPOSTA ALL’AMICO LEONARDO





Ciao Leonardo, ti ringrazio di avermi scritto ancora, ricordo perfettamente la tua storia, ricordo perfettamente che quando mi scrivesti un po’ di tempo fa, mi raccontasti una storia un po’ diversa da questa, con situazioni, soggetti e date un po’ diverse, comunque, ho tentato innumerevoli volte ad inviarti una risposta, ma l’indirizzo e-mail che mi avevi indicato sull’altro contatto, era errato, quindi non sono riuscito ad inoltrartela.
Comunque, mi sono affrettato a risponderti, in quanto ho captato da queste tue parole l'urgenza del problema.
La tua richiesta di aiuto, è già un bel passo avanti nella risoluzione del problema, essere cosciente di quello che ti sta accadendo e chiedere dei consigli su come venirne fuori, è già di per se l'inizio di una nuova era, il tuo io si sta ribellando e non vuole più sottomettersi a soprusi e ingiustizie. Bene così, anzi benissimo.
Nel caso specifico della dipendenza da sostanze stupefacenti, è il tuo inconscio che ti sta suggerendo la giusta via, la forza interiore che è dentro di te e che ti ha spinto a scrivermi, può e deve aiutarti a venirne fuori.
Posso solo consigliarti di essere forte e di credere in te, di credere che nulla è perduto e che da ogni situazione, pur terribile che sia, se ne può uscire, basta volerlo, guardati anche solo per un attimo indietro, rivedi il film della tua vita, pensa a quanti ostacoli hai incontrato lungo il tuo cammino e nonostante tutto ciò, pur con mille difficoltà, sei riuscito ad arrivare fin qui da solo, vedi quanto sei stato forte? Molte persone, magari meno forti di te, non ce l'avrebbero fatta, sarebbero cadute prima, tu no, tu comunque in qualche modo sei riuscito a superare le avversità che ti si sono poste davanti, ora trovi ostacoli più grandi che da solo non riesci a superare, o meglio, non credi di riuscire a superare, non preoccuparti, come hai superato gli ostacoli passati, riuscirai anche a superare le difficoltà nuove che ti si stanno ponendo davanti, non immagini neanche di ciò che può essere capace un essere umano, soprattutto una persona stanca, desiderosa di cambiare la propria vita, ma in questa tua rinascita, non puoi essere solo, rivolgiti ad un centro specializzato, esistono strutture private e pubbliche in grado di aiutarti concretamente, a Milano dove tu risiedi, ce ne sono a decine, piene di persone autorevoli, competenti e desiderose di aiutare persone che come te intendono rinascere, io posso solo limitarmi a darti un po’ di coraggio, un po’ di forza nell’affrontare questa nuova sfida, ma non posso sostituirmi a chi invece di queste cose se ne occupa fattivamente da anni e con risultati eccellenti, non ne ho le competenze, tu ora hai bisogno di persone positive intorno a te, di persone preparate che conoscono il problema della tossicodipendenza a menadito, perché ne combattono da anni i devastanti traumi che ne conseguono, lasciati aiutare, ti tireranno fuori da questo infinito grigio in cui sei caduto e tornerai ad essere un fiore nel giardino della vita. Non lasciare nulla al caso e in ogni modo non buttarti via, la vita è una, unica e preziosa e tu ne sei il custode e l’artefice diretto.


Nella vita non è tutto positivo è vero, ma neanche tutto negativo, YES WE CAN.



Ciao a presto Leonardo, scrivimi ancora.





By Dottor Zampy





1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Leonardo,
Ho appena letto la tua lettera su questo blog, per quanto riguarda la tua situazione personale, mi dispiace, ma purtroppo non so come aiutarti, tua madre ha fatto delle scelte, te hai fatto delle scelte, non penso che nessuno dei due sia da colpevolizzare, le scelte si fanno ma solo il senno di poi dirà se sono state giuste o meno e poi bisognerebbe sentire entrambi le campane.
Coraggiosamente dici che hai un legame stretto con la droga, ti dico bravo, bravo perché non tutti hanno gli attributi per dirlo, e dal momento che uno lo dice è un chiaro messaggio di aiuto. Il punto è come aiutarti. Io non ho la bacchetta magica, non so quanta forza di volontà hai, ma penso sia nulla altrimenti non eri in questa situazione. Ti posso dire che anche io ho avuto quattro anni da bruciare ma la mia forza di volontà è stata tanta che non ho mai preso metadone e non ho mai accettato la comunità. Mi sono chiusa dentro casa, i primi tre giorni, lo dovresti sapere quanto è brutta l'astinenza, sono stati atroci, anzi atroci è riduttivo, te pensa che una notte mi sono mangiata un lenzuolo, roba da matti... Passati i tre giorni di dolori fisici rimane da eliminare i dolori psichici, e li è dura, allora cosa ho fatto? Sono rimasta chiusa dentro per altri 12 giorni, uscivo solo per le sigarette o per una birra e di corsa a casa. Mamma mia che fatica ma ce l'ho fatta! So cosa stai pensando, o che sto raccontando una cavolata o che ho una forza di volontà tremenda... e ti assicuro che ne ho da vendere... IO BARCOLLO MA NON MOLLO!
Per come la vedo io c'è solo una soluzione, la comunità. Sicuramente avrai la tua bella scheda nel SERT del tuo comune, sono inutili vero? Vabbè quello è un altro discorso, però ti possono indirizzare in una comunità ma non ti far mandare in una vicino a casa tua, cambia regione, sai perché? Perché quando esci, torni subito dai tuoi vecchi amici, sicuramente drogati come te, te sei cambiato, ma loro sono sempre uguali e la droga, buona era e buona è rimasta e ti rinfogni subito, invece se cambi regione hai più possibilità di venirne veramente fuori.
Le comunità sono fatte a step. Ci sono delle comunità dove hanno addirittura la prima fase il "TIME OUT" dove ti disintossicano, poi ti portano in un altra struttura, la comunità vera e propria, dove ci sono delle regole che apparentemente sono stupide e senza senso ma invece ti aiutano a non pensare, una volta fatto il tuo percorso, ti mandano in un’altra struttura che si chiama "RIENTRO" dove ti aiutano ad inserirti di nuovo a vita civile, ovvero ti trovi un lavoro e li torni per mangiare e per dormire, poi sei pronto per camminare da solo. Facendo questo in un luogo lontano da casa, hai più modi di farti amicizie sane e pulite, con un lavoro e magari ti potrai fare quella famiglia che non hai mai avuto.
Una cosa ti voglio dire, non dare a tua madre la colpa del fatto che ti droghi, la droga non te la messa in mano lei, comunque, anche se non abitava più con te, avevi e hai una figura paterna.
Hai mandato al Dott. Zampy un messaggio molto sintetico, dalla tua sintesi si capisce l'urgenza che hai nel venirne fuori, ma sappi una cosa, ne vieni fuori solo se lo vuoi veramente, altrimenti perderai solo tempo, se ora hai questa gran voglia di uscirne, prendi la palla a balzo e vai subito a chiedere di andare in una comunità seria con il "TIme Out", fatti disintossicare li, che al SERT una volta bevuto il metadone dentro a quel bicchieretto, esci e poi ti vai a drogare, lì invece ti prendi il metadone e non vai da nessuna parte.
Ciao e buona fortuna.


By Baratro

" OK PARLIAMONE INSIEME " LASCIA UN TUO COMMENTO
DAI UN SENSO AL TUO SFOGO, SE HAI QUALCOSA DA DIRE IN MERITO ALL'ARGOMENTO, " ALZA LA VOCE ", NON TACERE E...
................................TI RISPONDERO' SEMPRE








IL SONDAGGIO DI " OK PARLIAMONE INSIEME "

CHE FIORE SEI ?

CONTATTAMI QUI - form automatico anche per chi non possiede un Email-client ( Outlook e simili )

IL MURETTO DI "OK PARLIAMONE INSIEME "






Nel muro potrai trattare qualunque argomento ti passi per la testa, le uniche limitazioni sono il decoro e la decenza nel linguaggio e nei contenuti, massimo 200 caratteri, l'e-mail/url non è obbligatorio e comunque anche se inserito, non verrà mai pubblicato nel rispetto della privacy di ognuno.


IL TIFO NEL CUORE - OFFICIAL SITES - SERIE A 2012 / 2013

PRIMA PAGINA QUOTIDIANI SPORTIVI




ROMBA IL MOTORE - OFFICIAL SITES